Playa Frontón – Raggiungibile via mare da Las Galeras o a piedi tramite una lunga escursione. Playa Frontón è uno spettacolo per gli occhi, una tappa obbligata di molti tour. Questo litorale di finissima sabbia bianca punteggiata da alberi di cocco verde brillante si trova ai piedi di una scogliera rocciosa metamorfica alta quasi 90 metri. Meta rinomata per gli appassionati di arrampicata e snorkeling, grazie alle acque turchesi ricche di coralli e ricci di mare, Playa Frontón è stata anche usata come location per alcuni episodi della serie “Survivor”. Cosa non sorprendente considerando il paesaggio splendido fatto di spiagge e grotte misteriose.
Playa Madama – Le piccole dimensioni di Playa Madama celano in realtà numerosi tesori: sentieri boscosi fiancheggiati da scogliere, grotte nascoste e luminosi coralli immersi nelle acque turchesi dell’Oceano. Avventurati in snorkeling (indossando le pinne!) alla scoperta di ricci di mare neri e coralli dagli splendidi colori. E raggiungi una remota spiaggia dalla sabbia bianca a forma di mezzaluna. Playa Madama è raggiungibile a piedi oppure con un’escursione in barca. Potrai vedere la grotta in cui è stata girata la serie “Survivor”. nell’estremità orientale della spiaggia, dove troverai anche una caletta con acque più calme, ideali per una nuotata.
Playa Rincón – Classificata da Condé Nast Traveler come una delle dieci spiagge più belle al mondo, Playa Rincón cattura il visitatore con i suoi 5 km di sabbia bianca incontaminata, gli alberi da cocco e le calme acque turchesi dell’Oceano. Ad appena 15 minuti di macchina da Las Galeras, o raggiungibile anche via mare percorrendo un breve tragitto, è una delle spiagge più visitate della penisola di Samaná e vanta un paesaggio tropicale da cartolina. Un lato della baia ha acque tranquille, perfette per lo snorkeling o per una nuotata, mentre sul lato settentrionale le onde sono ideali per il body surf.